La Piscina ITA 12001-BeFit Palermo torna protagonista: la seconda manifestazione FIN è un successo di sport e numeri

Be-fit Palermo, News Be-Fit, Piscina

Home » Piscina » La Piscina ITA 12001-BeFit Palermo torna protagonista: la seconda manifestazione FIN è un successo di sport e numeri

Dopo l’entusiasmo della prima manifestazione dello scorso aprile, la piscina dello Sporting Village, gestita da Be-Fit Palermo ITA 12001 e ufficialmente riconosciuta FIN, accoglie nuovamente atleti e squadre da tutta la Sicilia per il Campionato d’Eccellenza 2025.

Un’altra giornata di sport e orgoglio per Be-Fit Palermo

Il 3 maggio 2025 la piscina dello Sporting Village, gestita da Be-Fit Palermo, è tornata ad essere teatro di una manifestazione ufficiale della Federazione Italiana Nuoto – Comitato Sicilia. Dopo l’emozione della prima gara ospitata ad aprile, quella del Campionato d’Eccellenza FIN, anche questa seconda tappa ha confermato la centralità dell’impianto nel panorama natatorio regionale.

Essere diventati piscina omologata FIN è un risultato che parla di visione, impegno e investimenti strutturali importanti. Ma è anche il frutto del lavoro quotidiano svolto da tecnici, società e famiglie. E giornate come queste ci ricordano quanto il movimento dei piccolissimi del nuoto siciliano sia vivo e proiettato verso un futuro promettente.

Numeri che raccontano il futuro del nuoto in Sicilia

Il Campionato d’Eccellenza 2025 ha visto la partecipazione di 472 giovani atleti, a rappresentare diverse realtà sportive dell’isola. Un dato che da solo basta a descrivere la vitalità del movimento natatorio siciliano. Di questi, 210 sono giovanissimi nuotatori under 10, mentre ben 195 atleti avevano tra i 10 e i 15 anni. Numeri che fanno ben sperare e che dimostrano come la base del nuoto giovanile sia forte, entusiasta e in costante crescita.

La manifestazione ha avuto un’ottima organizzazione e un livello tecnico molto buono, con gare combattute e prestazioni interessanti in tutte le categorie.

Le società protagoniste della giornata

Un ringraziamento sentito va a tutte le società partecipanti, che con impegno e spirito sportivo hanno reso possibile questa giornata di grande nuoto:

  • Villagrazia di Carini SSD
  • Swim Power (Bagheria)
  • Zagara Sporting Club
  • Gymnetwork
  • Polisportiva Mimmo Ferrito
  • Neri Fitness
  • Palermo Nuoto
  • Swimming Città di Palermo
  • Polisportiva Olimpia Termini Imerese

La presenza di così tante realtà conferma che la rete sportiva in Sicilia è solida, collaborativa e orientata alla crescita del settore.

Il podio: medaglie e soddisfazioni

Complimenti agli atleti del Villagrazia di Carini, che si sono aggiudicati il primo posto in classifica con 59 medaglie totali e il maggior numero di ori. Un risultato di rilievo che premia il lavoro svolto.

Grandissima prova anche per gli atleti di ITA12001 Be-Fit Palermo, che si sono piazzati al secondo posto con 52 medaglie, di cui ben 21 d’oro. Un risultato che ci riempie d’orgoglio, frutto dell’impegno quotidiano e della passione dei nostri giovani nuotatori.

Terzo gradino del podio per la Swim Power di Bagheria, che continua a confermarsi come realtà in forte crescita nel panorama natatorio regionale.

Una stagione che promette bene

Oltre i numeri, ciò che ci resta da questa giornata è la consapevolezza che il movimento c’è, è vivo e si muove nella direzione giusta. I sorrisi dei bambini, la tensione positiva prima della partenza, gli abbracci a fine gara, sono il vero valore aggiunto di manifestazioni come questa.

A tutti gli atleti, ai loro allenatori, alle famiglie che li sostengono ogni giorno, va il nostro più grande grazie. Continuate così: con passione, costanza e voglia di crescere.

Noi, da parte nostra, ci impegniamo a fare in modo che la piscina Be-Fit resti un punto di riferimento per lo sport siciliano, pronta ad accogliere nuove sfide e nuove generazioni di nuotatori.

Alla prossima… e buon allenamento!

Chiudiamo con un augurio a tutti: buon allenamento!
Ci rivedremo presto in acqua, pronti a vivere nuove emozioni, con la certezza che questo è solo l’inizio di un bellissimo percorso.

Post recenti

Campus Estivo 2025

Campus Estivo 2025

La fine della scuola è alle porte e dopo un periodo non certo facile per i nostri bambini e ragazzi, il Campus è l’occasione per essere liberi di correre, nuotare, pattinare, giocare a tennis, a basket, a pallavolo, a calcetto, a minigolf, giocare all’aria aperta in...