SAFEGUARDING POLICY – PALESTRA E PISCINA BE-FIT PALERMO | ITA 12001 SSD ARL
In conformità al Decreto Legislativo 28 febbraio 2021, n. 39, Art. 16, alle disposizioni emanate dalla Giunta Nazionale del CONI, e ai Principi Fondamentali dell’Osservatorio Permanente del CONI per le Politiche di Safeguarding, Be-Fit | ITA 12001 SSD ARL ha adottato misure specifiche per la prevenzione e il contrasto di abusi, violenze e discriminazioni in ambito sportivo.
Modello Organizzativo e Codici di Condotta
In data 28 novembre 2024, ITA 12001 SSD ha approvato un Modello Organizzativo e specifici Codici di Condotta per:
- Prevenire e contrastare fenomeni di abuso, violenza e discriminazione.
- Garantire un ambiente sicuro e rispettoso per tutti.
- Applicare misure di prevenzione, contrasto e sanzione di qualsiasi condotta discriminatoria o abusiva, indipendentemente da razza, origine etnica, religione, età, genere, orientamento sessuale, idee politiche, status sociale, disabilità o risultati sportivi.
Tutta la documentazione è disponibile in formato cartaceo e digitale presso le strutture di ITA 12001 SSD ed è consultabile online alla sezione Safeguarding del nostro sito web (www.be-fit.it/safeguarding-policy-be-fit/).
Canali di Segnalazione
Per segnalare eventuali comportamenti abusivi, discriminatori o in violazione del Codice di Condotta, è possibile contattare il Responsabile Safeguarding attraverso i seguenti canali:
- E-mail: responsabilesafeguardingita@gmail.com
- Di persona: Presso l’ufficio del Responsabile Safeguarding in Via Francesco Laurana, 6 – 90143, Palermo
- Raccomandata postale (anche anonima): Be-Fit | ITA 12001 SSD ARL, Via Francesco Laurana, 6 – 90143, Palermo
Consultazione del Modello Organizzativo
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il Modello Organizzativo e di Controllo dell’Attività Sportiva ai seguenti link:
Scarica il Modello Organizzativo e di controllo Be-Fit Palermo.