29° Trofeo Mykeleya a Mondello

News Be-Fit, Piscina

Home » News Be-Fit » 29° Trofeo Mykeleya a Mondello

Domenica 11 ottobre 2026, nello splendido scenario del Golfo di Mondello, si è svolta la 29ª edizione del Trofeo Mykeleya, gara di fondo in acque libere sulla distanza di 1500 metri.

La ITA12001 si è presentata ai nastri di partenza con un’entusiasta rappresentativa di giovani atleti (nati tra il 2013 e il 2015):

Femmine: Giulia Vicari, Chloe Pensabene, Rachele Bongiorno, Giorgia Lauro, Marta Leto, Giulia Sclafani, Giada Vicari.

Maschi: Gabriel Caruso, Manfredi Frenna, Nicolò Patinella, Fabio Siggia.

Per la maggior parte dei ragazzi si è trattato del battesimo del fuoco in acque libere, essendo atleti abituati quasi esclusivamente ai riferimenti e alla calma della vasca. Nonostante l’inesperienza nella disciplina, la prova si è rivelata un’esperienza agonistica straordinaria e ricca di soddisfazioni.

I Risultati Principali
I giovani nuotatori hanno collezionato ottimi piazzamenti sia di categoria che nelle classifiche generali:

Giorgia Lauro: 1ª Cat. Ragazze | 3ª Assoluta Femminile | 14ª Assoluta (M+F)
(Si conferma l’atleta più esperta del gruppo in questo settore, dimostrando ancora una volta di trovarsi perfettamente a suo agio in mare aperto).

Giulia Vicari: 1ª Cat. Esordienti A

Marta Leto: 2ª Cat. Ragazze | 4ª Assoluta Femminile | 17ª Assoluta (M+F)

Giulia Sclafani: 3ª Cat. Ragazze | 25ª Assoluta (M+F)

Chloe Pensabene: 3ª Cat. Esordienti A

Fabio Siggia: 3° Cat. Esordienti A

La Società esprime grande orgoglio per l’impegno profuso, la determinazione e i brillanti risultati ottenuti da tutti i ragazzi in gara. Un sincero plauso va allo staff tecnico che segue e prepara quotidianamente questi giovani atleti con dedizione e professionalità.

Post recenti