Il vero attrezzo è l'acqua.

Un allenamento acquatico originale ed efficace,
Nel fitness acquatico arriva Dren Up®, l’attività sportiva ideata da Raffaella Cordelli .
Dren Up® è un protocollo di allenamento unico nel suo genere, che prevede sequenze specifiche di esercizi, integrati dall’assunzione di acqua durante recuperi, e l’utilizzo di un paio di pantaloni non aderenti per intensificare l’allenamento.
Dren Up® favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso, contrasta il ristagno delle tossine e promuove il deflusso naturale dei liquidi accumulati nei tessuti, facendo acquisire alla pelle tono ed elasticità.
Le sequenze acquatiche creano flussi e vortici che, insieme alla pressione idrostatica, fanno sì che si abbia una sorta di linfodrenaggio naturale, migliorando il sistema cardiocircolatorio dovuto all’allenamento; il tutto viene svolto senza creare traumi alle articolazioni .
Il vero “attrezzo” è l’ACQUA con le sue proprietà benefiche e caratteristiche proprie dell’elemento; le brevi sequenze di esercizi, ripetute più volte in uno schema progressivo (ogni lezione diverse) e la rigorosa assunzione di acqua durante l’attività, vanno a stimolare la diuresi, migliorando la vascolarizzazione dovuta anche alla pressione idrostatica che agisce sul derma, la micro-circolazione superficiale e periferica, favorendo la cura delle varici, degli edemi, della ritenzione idrica. Da questo ne deriva un notevole recupero muscolare; il ritmo vivace della lezione consente di avere un progressivo consumo del tessuto adiposo, di conseguenza si avrà una diminuzione progressiva della massa grassa ed il corpo risulterà più tonico. inoltre l’acqua ha un effetto mio-rilassante anche sulla muscolatura e ciò determina una sorta di ginnastica antalgica per chi soffre di contratture anche a livello della colonna vertebrale.
© 2014 Be-fit P.IVA 06259060827
S.S.D. Laurana 14 srl
Chiamaci: 091.625.82.63
DA LUNEDI A VENERDI DALLE: 6:30 – 21:00 · SABATO: 8:00 – 18:00
DOMENICA DALLE 9.00 ALLE 13.00

Seguici su: