I flessibili non perderanno mai la loro forma

Devo ristrutturare casa; cerco su internet, cerco accessori bagno, e mi trovo davanti un suggerimento di ricerca;ci clicco su e:
“I flessibili non perderanno mai la loro forma.”
Cattura la mia attenzione e….: “ma chi sono i flessibili e perche sono così?”
I flessibili sono particolari, sono tenaci ,armoniosi e longevi ma soprattutto sembrano essere felici. Il loro nome deriva da una particolarità :la flessibilità appunto ,una caratteristica,una proprietà una capacità di privilegio.
Tre sostantivi che indicano l’essere flessibili, non è un caso:
• la caratteristica di essere flessibili è una condizione a prescindere, l’abbiamo perché così siamo fatti, ma potremmo perderla;
• la proprietà di essere flessibili è la possibilità di fare qualcosa che altrimenti non potremmo;
• la capacità di essere flessibili è una conquista.
Imparare ad essere flessibili vuol dire poter scegliere, un movimento migliore, uno sport, una gita, un obiettivo, un risultato; vuol dire anche adattarsi ai mutamenti, cioè superare ostacoli o imprevisti. Semplicemente vuol dire flettersi e ritornare alla propria posizione originaria, modificare il proprio assetto e lasciare che il vento passi ma anche poter girarsi al sole. La flessibilità vissuta come una capacità , la si conquista e la si cura , è una capacità che non si perde con l’età ma solo trascurandola. Non ci sono scuse quindi: allenandoci acquisiamo forma per trovarla a sua volta ci permette di muoverci come vogliamo, quindi ci muoveremo di più e la nostra forma ne godrà ulteriormente, la manterremo, la ritroveremo, la cercheremo. Soddisfatta delle mie ricerche, ho capito cosa devo fare.

© 2014 Be-fit P.IVA 06259060827
S.S.D. Laurana 14 srl
Chiamaci: 091.625.82.63
DA LUNEDI A VENERDI DALLE: 6:30 – 21:00 · SABATO: 8:00 – 18:00
DOMENICA DALLE 9.00 ALLE 13.00

Seguici su: