Feldenkrais

Ascoltando si impara.
Lo abbiamo sentito tante volte, ma lo abbiamo mai messo in pratica?
Il nostro corpo ci parla continuamente, durante ogni movimento o da fermo. Ma lo ascoltiamo? Ma poi, come si fa?
Ci concentriamo sul finale delle nostra azione mai sul come la eseguiamo. Poggiamo i piedi quando camminiamo, ma è vero?
Il Feldenkrais ti abitua ad ascoltare e sentire, ti aiuta a creare nuove connessioni e a imparare spontaneamente partendo da ciò che già conosci e, grazie ai movimenti che ti abitua ad eseguire, riduce o evita dolori e malesseri, ristabilendo un tono muscolare equilibrato in tutto il corpo.
Le lezioni, cosiddette di “consapevolezza attraverso il movimento”, consistono in sequenze motorie esplorative, organizzate intorno ai movimenti semplici, come camminare, piegarsi, protendersi, sedersi, coinvolgendo il pensiero e la percezione.
Con la guida della voce dell'insegnante si eseguono movimenti, a volte inusuali, in modo lento e rilassante, ascoltando le sensazioni che li accompagnano.
Il Feldenkrais è utile per migliorare il modo di muoversi, riducendo lo sforzo richiesto dalle attività quotidiane, e per migliorare le prestazioni professionali di atleti, danzatori, attori e musicisti.

© 2014 Be-fit P.IVA 06259060827
S.S.D. Laurana 14 srl
Chiamaci: 091.625.82.63
DA LUNEDI A VENERDI DALLE: 6:30 – 21:00 · SABATO: 8:00 – 18:00
DOMENICA DALLE 9.00 ALLE 13.00

Seguici su: