CINQUE BUONI MOTIVI

5 buoni motivi:

1) migliora le nostre capacità quotidiane, allenando i muscoli nell'eseguire movimenti naturali e quotidiani, li rifaremo nella nostra giornata con destrezza ed entusiasmo.
2) sviluppa tutte le capacità del nostro corpo: resistenza, forza, elasticità, velocità, destrezza e agilità. Un corpo è sano quando non solo ha una bella linea, ma è capace di muoversi armoniosamente nello spazio eseguendo movimenti anche complessi e faticosi con facilità.
3) permette di raggiungere risultati estetici in breve tempo perchè impegna intensamente tutto il corpo. Ogni distretto muscolare lavora in sinergia con i muscoli, anche i più piccoli, vicini, per questo il dispendio energetico aumenta considerevolmente rispetto ai classici esercizi di tonificazione.
4) non può risultare monotono perchè gli esercizi spaziano moltissimo dai più semplici ai più complessi: per coloro che non si sono mai allenati e per coloro,che da anni in palestra vogliono molto di più dall'allenamento .
5) ci mette costantemente alla prova. L'obiettivo è quello di creare una progressione sempre più complessa che ci mette leggermente in difficoltà o addirittura in crisi ( dipende dall'obiettivo di ognuno), è un continuo stimolo a superare i limiti. fortemente motivante e per questo, forse esagero ci educa ad affrontare le sfide e magari rinforza la sicurezza nelle nostre capacità.

di cosa sto parlando?

ALLENAMENTO FUNZIONALE

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