Abbracciamo la palla

Abbracciamo la palla

Il suo nome è Fitball, ed è una palla di gomma magica del diametro di circa 65 cm.
Rotolando, rimbalzando, saltando e lavorando con e su questo strumento ludico motorio, si allungano e si tonificano infatti tutti i muscoli del corpo e si mobilitano le articolazioni e alleviano le tensioni muscolari, in scioltezza, senza forzare eccessivamente su alcuna parte della struttura del corpo.
La dinamicità della palla, inoltre, coinvolgerà tutte le parti del corpo in appoggio, creando le condizioni ideali per lasciarsi andare, abbandonando il proprio peso alla palla e facendosi sostenere.
Il sostegno in equilibrio con l’abbraccio della palla stimolerà tutte le contrazioni muscolari necessarie per compensare le inevitabili variazioni del corpo nello spazio mantenendo, o recuperando, un equilibrio spesso compromesso da una cattiva postura.
I movimenti sulla Fitball scaricano le articolazioni dal peso del corpo, permettendo movimenti più liberi e allungati, tant’è che essa è conosciuta principalmente come rimedio contro il mal di schiena consentendo di allenare la muscolatura ai livelli lombare e addominale.
La Fitball, però non è più utilizzata solo nella riabilitazione, ma è ormai uno strumento ginnico alla portata di tutti, sia per chi ha bisogno di risolvere i fastidi causati dalla sedentarietà, o dalla cattiva postura, sia per chi cerca qualcosa in più nell’allenamento,
Si può usare la Fitball perfino per sedersi in equilibrio, mentre le ballerine la utilizzano per aumentare quella mobilità articolare tanto cercata.
“Abbracciamo la palla” è quindi un invito, un esortazione, un vantaggio!

© 2014 Be-fit P.IVA 06259060827
S.S.D. Laurana 14 srl
Chiamaci: 091.625.82.63
DA LUNEDI A VENERDI DALLE: 6:30 – 21:00 · SABATO: 8:00 – 18:00
DOMENICA DALLE 9.00 ALLE 13.00

Seguici su: