Il Judo

Vi sarete chiesti qual è lo sport più indicato per i vostri figli. Il judo è da sempre tra i più consigliati per lo sviluppo motorio e psicofisico dei bambini, per questo vi sveliamo 5 buoni motivi per i quali non potrete fare a meno di portare vostro figlio sul tatami… poi starà a noi farlo innamorare di questa meravigliosa arte.

A Partire da metà Settembre Inzieranno i corsi di Judo curati dal Maestro federale Pietro Miranda.

1. Sport per il fisico

Il Comitato Olimpico Internazionale ritiene che il judo sia la disciplina più completa e adatta a formare le basi motorie, comportamentali e psicoemotive del bambino.  Nel judo vengono allenate tutte le qualità motorie: forza, resistenza, agilità e velocità.

2. Sport per la mente

Dato un fisico preparato, è l’atteggiamento mentale che fa la differenza. Crescere nei principi del massimo impegno personale, del giusto peso delle cose e della condivisione delle esperienze è la base per la formazione di uomini liberi, equilibrati, aperti al dialogo, allo scambio costruttivo delle idee per il progresso della comunità.

3. Sport per bambini e bambine

Il judo è uno sport da maschi? Assolutamente no! Il judo da pari opportunità a maschietti e femminucce di esprimersi sul tatami divertendosi. Inoltre, nella fase agonistica, prevede delle categorie separate per maschi e femmine, in cui ognuno si trova  ad affrontare atleti dello stesso sesso e dello stesso peso.

4. Sport per tutte le stazze

Cicciottello, secco, alto o basso, il judo dà un’opportunità a tutti. Ognuno, sulla base dei propri punti di forza e di debolezza, può sviluppare le tecniche più adatte alla propria corporatura e alle proprie capacità, trovando così la propria strada e le proprie soddisfazioni.

5. Sport Olimpico

Il judo maschile compare per la prima volta alle Olimpiadi nel 1964 mentre quello femminile nel 1992. Durante le Olimpiadi di Rio 2016, due ragazzi italiani di 21 anni sbaragliano la concorrenza approdando in finale: Odette Giuffrida, Argento Olimpico (categoria -52kg) e Fabio Basile, Oro Olimpico (categoria -66kg).

Si, con i giusti ingredienti (impegno, caparbietà, fiducia e coraggio) I SOGNI SI AVVERANO!

guarda il video : 

https://www.youtube.com/watch?v=JSq8-ua1gk8

 

Vi Aspettiamo.

© 2014 Be-fit P.IVA 06259060827
S.S.D. Laurana 14 srl
Chiamaci: 091.625.82.63
DA LUNEDI A VENERDI DALLE: 6:30 – 21:00 · SABATO: 8:00 – 18:00
DOMENICA DALLE 9.00 ALLE 13.00

Seguici su: