Body Program

BODY PROGRAM 

è stato studiato per ottenere i massimi benefici in: 4 settimane, 8 sessioni di allenamento da 50 minuti ciascuna da effettuare 2 volte  a settimana.

È un allenamento ciclico che prevede delle fasi di carico  e di scarico: ad un periodo di allenamento (carico) deve sempre seguire un adeguato periodo di recupero (scarico). È in questa seconda fase infatti che l'organismo rispondendo alla stimolazione specifica della fase precedente e per reazione di "difesa" si attrezza per incrementare le proprie capacità.

Il programma prevede l’utilizzo di tecniche di approccio all’allenamento differenti in modo da completare e rendere sinergico un approccio al corpo e alle sue funzioni più completo.

Allenamenti cardiovascolari  anche  ad alto impatto che mirano al dimagrimento e  al potenziamento dell’apparato cardio circolatorio  e allenamenti di tonificazione muscolare che seguono  gli approcci  dell’isolamento muscolare in alcune sessioni e in altre quello sinergico del metodo funzionale ; nella fase di scarico allenamenti misti sia cardio che di tonificazione e  sessioni che mirano  e curano la mobilità articolare  e l’allungamento muscolare si da proteggere i nostri tendini spesso troppo stressati.

È un programma completo che puo essere seguito sia nella sua totalità che nelle singole sessioni integrate ad altre tipologie di allenamento.

La programmazione  è cadenzata in 4 settimane ed è descritta preliminarmente , ogni 4 settimane si ripete il programma chiaramente con delle evoluzioni  e variazioni, ma il ciclo di allenamento rimane invariato .

Il body program mira  ad un allenamento progressivo di tutto il corpo , tonificando quindi tutta la parte superiore (petto, spalle e addome) e quella inferiore (gambe,glutei e polpacci). Ottimo anche per l'attività cardiovascolare e per una maggiore elasticità muscolare.

 

 

Body Program

 

I Settimana

  1. Condizionamento metabolico
  2. Power Tone

II Settimana

  1. Total Body
  2. PHA Circuit

III Settimana

  1. Functional Training
  2. Interval ABS

IV Settimana

  1. Power Tone
  2. Power Stretch
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DA LUNEDI A VENERDI DALLE: 6:30 – 21:00 · SABATO: 8:00 – 18:00
DOMENICA DALLE 9.00 ALLE 13.00

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