acquaticità neonatale

Il nuoto è, per eccellenza, l'attività formativa più completa per il corpo di un bambino. Esso inoltre contribuisce alla sua crescita psicologica attraverso un lavoro impegnativo, il primo rapporto con se stessi di fronte agli altri, in un ambiente giocoso ed allegro. L'attività in acqua è poi fondamentale per stimolare nei ragazzi le capacità di apprendimento e di controllo motorio, oltre alla coordinazione di movimenti complessi.

La scuola nuoto ha come obiettivo iniziale l'acquisizione da parte del bambino di semplici abilità acquatiche come il galleggiamento, lo scivolamento e la capacità di spostarsi in acqua.

Successivamente, durante la fase di perfezionamento, vengono insegnate e radicate le tecniche dei quattro stili olimpici, per poi aprire agli appassionati le porte dell'agonismo.

L'organizzazione della nostra scuola nuoto prevede un programma annuale con frequenza bi o trisettimanale, aperto ai bambini dai 4 ai 10 anni, che vengono affidati agli istruttori dei vari livelli, tutti di provata esperienza e competenza, in possesso di brevetto CONI-FIN.

La durata di ogni lezione è di circa 55 minuti.

La nostra scuola nuoto inoltre, per arricchire il processo di crescita motoria, un giorno a settimana, una ginnastica a terra non necessariamente legata al nuoto ma ad altre forme espressive ed altri gesti motori, che stimolano la crescita del ragazzo in modo più completo e armonico.

Orari: Lunedi, martedi, mercoledi, giovedi e venerdi, ore 15.00, 16.00, 17.00

Orari generali

Articoli correlati

© 2014 Be-fit P.IVA 06259060827
S.S.D. Laurana 14 srl
Chiamaci: 091.625.82.63
DA LUNEDI A VENERDI DALLE: 6:30 – 21:00 · SABATO: 8:00 – 18:00
DOMENICA DALLE 9.00 ALLE 13.00

Seguici su: